mercoledì 15 aprile 2015

TAG - 10 Domande sull'ECOBIO

Benvenuti in questo TAG !
Oggi rispondo a 10 domande sull'ecobio, assieme ad una carissima youtuber che vi consiglio, Fiorellina Fiò, di cui vi lascio tutti i link a fine post. Iniziamo quindi con le domande:

1) Qual è il primo prodotto ecobio o con inci verde che hai usato?
Il primo prodotto ecobio che ho usato è stato lo shampoo Omia Laboratoires all'Aloe vera che vi ho recensito in qualche post precedente. Un prodotto ottimo che ho amato alla follia.

2) Per la cura del corpo utilizzi solo prodotti ecobio?
No, utilizzo anche prodotti con buon inci, ma non completamente verdi, prediligendo comunque l'ecobio, ma non so perché per i denti uso qualsiasi cosa e me ne sono reso conto solo recentemente.. voglio infatti comprare il dentifricio di Antos.

3) Marca ecobio o naturale (ma VERAMENTE naturale) preferita.
Antos. Senza pensarci 2 volte, Antos è il mio marchio preferito, infatti mi piacerebbe parlarvene in qualche post dedicato e che penso di fare il prima possibile.

4) Nella vita quotidiana pensi si possa essere totalmente ecobio?
Io penso che l'impatto ZERO, sarebbe impossibile, dovremmo rifugiarci tutti su una collina a coltivare, allevare e vivere come nell'etá della pietra, il che non sarebbe comodo ed io non sarei qui a scrivere questo post xD

5) Da quanti anni usi prodotti naturali e ecobio?
Oramai è poco più di 1 anno che uso prodotti con buon inci.

6) Make up tradizionale o biologico?
A questa domanda rispondo molto vagamente poiché non mi trucco.. io personalmente se usassi trucchi userei prodotti ecobio, nonostante la resa e l'effetto possano essere peggiori rispetto a prodotti tradizionali e di grandi marche, principalmente per la salute della mia pelle e del mio corpo, poi anche per un motivo ambientale.

7) Qual è la motivazione che ti ha spinto a provare prodotti naturali e biologici?
Il mio volermi vedere più bello, non che non lo foss-.. Modestia a parte volevo migliorare la situazione dei miei capelli grassi e crespi, li lavavo 1 giorno sì e uno no ed erano un disastro. Avendo visto i miglioramenti sui capelli ho iniziato anche con viso e corpo.

8) Detergenza della casa naturale o tradizionale?
Tradizionale, con qualche prodotto naturale.. sono riuscito a convertire mia madre per qualche prodotto per la puzia della casa, quando vivrò da solo sicuramente userò il naturale.

9) Prodotto cosmetico tradizionale a cui non rinunci.
Nessuno, i prodotti ecobio hanno sostituito in miglior modo tutti i prodotti che utilizzavo prima.

10) Pensi sia meglio utilizzare prodotti verdi rispetto a quelli tradizionali e perché?
Assolutamente sì, meglio i prodotti naturali, a minor impatto ambientale, che fanno realmente bene alla nostra pelle, ai nostri capelli e al nostro corpo. La nostra salute è importante e oltre a mentere un buono stile di vita con una dieta equilibrata ed attività fisica i prodotti con buon inci ed ecobio aiutano ad avere un corpo sano.

Il post finisce qui, vi lascio il link del canale della ragazza
Fiorellina Fiò: https://www.youtube.com/user/92serenella

2 commenti:

  1. Ti ho nominato per ricevere un premio
    http://justmyselfblogspot.blogspot.it/2015/04/buonasera-tutti-e-ben-ritrovati.html

    RispondiElimina

 
 
Blogger Templates